Il Comune emette il bando (ogni 4 anni circa, con un intervallo di tempo di circa 2 mesi per presentare le domande) – Segue la presentazione delle domande presso l’Ufficio Segreteria – Successivamente viene predisposta la graduatoria da parte della Commissione Assegnazioni dell'Agenzia Territoriale per la Casa PIEMONTE SUD – Sulla base della graduatoria il Comune assegna gli alloggi di nuova costruzione o quelli che si rendono liberi.
Nel caso di situazioni di grave emergenza abitativa (presenza di sfratto esecutivo, abitazioni non idonee) il Comune può assegnare fino al 25% degli alloggi di edilizia pubblica che si possono liberare durante l'anno.
In questo caso l'assegnazione non avviene sulla base della graduatoria, ma secondo le urgenze ed i bisogni effettivamente rilevati che dovranno essere accuratamente documentati e accompagnati da una relazione dei servizi sociali.
Telefonare all’Ufficio Segreteria o inviare un’e-mail oppure recarsi personalmente in orario di apertura al pubblico o richiedere un appuntamento in altro orario per richiedere informazioni su nuovi bandi e/o segnalare difficoltà alloggiative