Stai navigando in : Il Territorio > Associazioni > Culturali
Referente
ALASIA Giuseppe - PORACCHIA Sergio 338/3487769
Descrizione
Il gruppo svolge attività a favore del Santuario Beata Vergine delle Grazie e segue anche eventi come il Presepe storico durante il periodo natalizio, la festa nel mese di agosto e i sepolcri durante la Pasqua
AMICI DELLA BIBLIOTECA DI CAVALLERMAGGIORE
Referente
CAPELLO Lino - Via Solferino 23 - Cavallermaggiore
Indirizzo
Via Molino 8 - Cavallermaggiore
Descrizione
Promozione della lettura e cultura in generale. Tra gli eventi organizzati: avvio e promozione progetto C.A.A. - Comunicazione Aumentativa Alternativa e Progetto "Il Paese che siamo noi".
CAMERATA CORALE LA GRANGIA
Referente
Sergio BERA (berasergio@virgilio.it)
Indirizzo
Via Caramagna 4 - Frazione Foresto - Cavallermaggiore
Cellulare
333/9783098 Franco
Descrizione
Un gruppo di studiosi del canto popolare piemontese, ( una eco delle seicentesche camerate culturali) dilettanti, ma con impegno "professionale" in quanto seriamente impegnati a schedare l'anagrafe poetica della tradizione popolare del loro Piemonte. Un coro di uomini (secondo la tradizione piemontese ), dalle più svariate professioni che dal 1953 - chi più chi meno! - studia e ripropone le canzoni della sua terra.
CAVALAR - COORDINAMENTO PER LA STORIA E LA MEMORIA
Referente
Dott. Carlo BOVOLO
Indirizzo
c/o Biblioteca Civica
Descrizione
Cavalar è un gruppo di studiosi e appassionati finalizzato allo studio, alla valorizzazione e alla divulgazione della storia e della memoria di Cavallermaggiore.
Referente
PRESIDENTE MAGLIANO Daniela
Descrizione
CQUADRO è un'associazione aperta a tutti coloro che intendono partecipare con spirito di volontariato alla vita culturale e artistica della Città e promuovere attività, eventi, progetti e corsi artistico/creativi per favorire la crescita delle persone e della comunità
GRUPPO AMICI DEL PRESEPIO SEZ. DI CAVALLERMAGGIORE
Referente
Sig. OLOCCO Massimo (Dirigente di Sezione)
Indirizzo
Via Roma n. 142 - 12030 Cavallermaggiore
Descrizione
Realizzazione ed allestimento del Presepio Storico Meccanico, nato nel 1976 dalla passione di alcuni volontari e, sino ad oggi, il più longevo di tutta la provincia di Cuneo. Si sviluppa su una superficie di oltre 300 mq e conta oltre 100 movimenti meccanici, oltre a numerosi giochi di acqua e luci. Visitato ogni anno da oltre 25.000 persone provenienti non solo dal Piemonte ma da ogni parte dell'Italia e del mondo.