REGIONE PIEMONTE - TEMPORALI D'ESTATE 2019 - RICOGNIZIONE DEI DANNI A PRIVATI

La Regione Piemonte, a seguito della richiesta dello stato di calamità presentata al Dipartimento di Protezione Civile di Roma per gli eventi temporaleschi dell’estate 2019, informa che i privati danneggiati dai fenomeni temporaleschi estivi possono compilare l’allegata Scheda B "Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimoni edilizio privato" (Allegato 1), per le finalità ricognitive dei  danni.

Si rende noto che è possibile segnalare esclusivamente i danni occorsi al patrimoni edilizio privato, più precisamente a :

- Strutture portanti

- Impianti

- Finiture interne ed esterne

- Serramenti

N.B.: sono esclusi i danni a beni mobile ed elettrodomestici.

La scheda B dovrà essere inviata all’Ufficio Tecnico Comunale- Via Roma 104- entro il 20 ottobre 2019.

La Regione Piemonte informa che la compilazione della Scheda B - Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato - non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Per informazioni:

- UTC (Emilia DI PAOLA) 0172 381055