RACCOLTA PORTA A PORTA DI PLASTICHE AGRICOLE MISTE

A V V I S O CONVENZIONE PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA DI PLASTICHE AGRICOLE MISTE. L’Amministrazione Comunale di Cavallermaggiore, considerato che: - l’attuale normativa prevede il corretto smaltimento e quando possibile il recupero dei materiali plastici non più utilizzabili dalle aziende agricole; - ai sensi delle vigenti normative in materia, i Produttori sono responsabili della corretta gestione ambientale dei rifiuti prodotti dalla propria attività; - nel rispetto degli obiettivi di recupero previsti dalla normativa vigente occorre siano rispettati tutti i criteri previsti in materia per la corretta gestione dei rifiuti; intende farsi promotrice di una convenzione, da stipularsi con una ditta specializzata nella gestione dei rifiuti, al fine di consentire alle aziende agricole localizzate sul territorio comunale, di piccole o grandi dimensioni, di usufruire di un servizio a domicilio di raccolta plastiche agricole miste ad un prezzo fisso convenzionato (ció previa adesione diretta volontaria con la ditta individuata). Il servizio di multiraccolta plastiche agricole dovrà avvenire a domicilio (sistema porta a porta) è comprendere la raccolta, la pesatura, il trasporto, lo smaltimento, la compilazione e la consegna del formulario di identificazione rifiuti nonchè l’aggiornamento tenuta registri e MUD (come in uso con le associazioni di categoria). Il sopra citato servizio dovrà essere effettuato su prenotazione ed il costo dello stesso sarà a totale carico dell’azienda agricola, con modalità di pagamento da concordarsi direttamente con la stessa. Il termine di validità della convenzione da stipularsi è fissato, in via sperimentale, sino al 31/12/2013 (gli accordi potranno eventualmente essere oggetto di rinnovo, previo consenso di entrambe le parti in forma scritta). Tutto ció premesso SI INVITA, chiunque sia interessato allo svolgimento del sopra citato servizio di raccolta porta a porta di plastiche agricole miste (a titolo puramente esemplificativo: reti rotoballe, teli pacciamatura e coprisilos, sacchi concime, reti antigrandine, cordini in plastica, ecc.), con conseguente stipula di una convenzione che consentirà alle aziende agricole aderenti di usufruire di un prezzo fisso convenzionato sino al 31/12/2013, a presentare opportuna richiesta in merito allegando alla stessa: - una presentazione/descrizione della propria azienda, con particolare riferimento al settore della raccolta e gestione rifiuti, oggetto del presente avviso; - il costo onnicomprensivo del servizio che s’intende proporre, quantificato in Euro/chilogrammo di materiale conferito; - l’eventuale importo minimo di fatturazione per ogni carico. Le domande, con allegata la documentazione sopra richiesta, dovranno pervenire al Protocollo dell'Ufficio Segreteria del Comune di Cavallermaggiore entro e non oltre le ore 13.00 del giorno venerdì 31 agosto 2012. Cavallermaggiore, lì 17 agosto 2012 F.to IL SINDACO (Cav. Antonio PARODI)