stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Cavallermaggiore
Stai navigando in : Le News
PIANO D'AZIONE PER L'ENERGIA SOSTENIBILE (P.A.E.S.)

Il Comune di Cavallermaggiore con Delibera del Consiglio Comunale n. 34 in data 23 novembre 2015 ha approvato il testo ufficiale del Patto dei Sindaci, impegnandosi entro un anno a redigere il P.A.E.S. (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile).

Il P.A.E.S. è il documento nel quale far convergere le iniziative che la comunità, gli attori pubblici e privati che operano sul territorio e che saranno direttamente coinvolti nel Patto, intendono attuare per raggiungere l'ambizioso obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2.

A dicembre 2008 l'Unione Europea ha approvato il pacchetto europeo "clima-energia", conosciuto anche come strategia "20-20-20" in quanto prevede entro il 2020:
1. il taglio delle emissioni di gas serra del 20%
2. la riduzione del consumo di energia del 20%
3. il 20% del consumo energetico totale europeo generato da fonti rinnovabili
e questo è l’obiettivo da raggiungere.

Ogni cittadino di Cavallermaggiore puó collaborare attivamente all’elaborazione del Piano d’Azione ed essere protagonista di un nuovo processo di governo del territorio che porterà il Comune di Cavallermaggiore ad un progressivo miglioramento energetico-ambientale.

Il primo aiuto che chiediamo ad ognuno di Voi è la compilazione di un semplice questionario sui consumi energetici, che si trova qui allegato.

Chiediamo di stamparlo, compilarlo e restituirlo imbucandolo nell’apposita urna predisposta nell’ingresso degli Uffici Comunali al piano primo del Municipio. Il questionario è assolutamente anonimo e i dati verranno trattati solo in forma aggregata.

Per chi ha figli che frequentano le Scuole del Comune di Cavallermaggiore (Materna, Elementare, Media) il questionario verrà consegnato ai ragazzi stessi. Chiediamo di compilarlo e poi restituirlo, tramite l’alunno, direttamente nelle apposite urne predisposte presso ogni Istituto Scolastico.
Di seguito il provvedimento comunale, la lettera ai cittadini e il questionario.
DCC N. 34
LETTERA AI CITTADINI
QUESTIONARIO AI CITTADINI
   Le news
Comune di Cavallermaggiore - Via Roma, 104 - 12030 Cavallermaggiore (CN)
  Tel: 0172.381055   Fax: 0172.389807
  Codice Fiscale: 00330720046   Partita IVA: 00330720046
  P.E.C.: protocollocavallermaggiore@actaliscertymail.it   Email: info@comune.cavallermaggiore.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.