FESTIVITA' BEATA VERGINE DELLE GRAZIE 2020 - INVITO ALLA POPOLAZIONE

FESTIVITA’ DELLA BEATA VERGINE DELLE GRAZIE
INVITO

Quest’anno la ricorrenza della Festività in onore della "BEATA VERGINE DELLE GRAZIE" di fine agosto, avrà luogo il giorno 20 AGOSTO p.v. alle ore 8.30 (ritrovo davanti al comune ore 8.15)con la celebrazione della Santa Messa del Voto per il 'colera morbus’, nella Chiesa del Santuario (Deliberazione del Consiglio Comunale '1835’) ed il giorno 30 AGOSTO alle 9.30 (ritrovo davanti al Comune ore 9,15) per la commemorazione del Sindaco Solavaggione Nicola presso la Chiesa di San Bernardino (Battuti Bianchi) per poi proseguire in corteo verso il Santuario dove nel parco Sant’Agostino alle ore 11.00  sara’ officiata la Santa Messa per la "568°  Festività della Beata Vergine delle Grazie".

Per buona consuetudine l’Amministrazione Comunale sarà partecipe a queste celebrazioni, con ritrovo davanti al Palazzo Comunale quindici minuti prima delle Funzioni Religiose.

Per la serata del giorno 30 agosto p.v.  alle ore 20.30 solenne Processione Religiosa per le Strade Cittadine con ritrovo davanti al Santuario della Beata Vergine delle Grazie avrà luogo in forma ridotta per esigenze sanitarie legate al COID- 19. Seguiranno la statua della Beata Vergine solo il parroco, alcuni rappresentanti delle confraternite e le rappresentanze della autorità civili.

Confidando nella Sua partecipazione porgo cordiali saluti.

Dal Palazzo Municipale li 17 agosto 2020

F.to  Davide SANNAZZARO