EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’ IN FAVORE DEI RESIDENTI IN STATO DI BISOGNO ECONOMICO A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19.

I cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di "buoni spesa" per l'acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio di residenza che hanno aderito e che sono pubblicati nel sottostante elenco che verrà tempestivamente aggiornato.

Chi puó fare richiesta

Possono fare richiesta le persone residenti nel Comune che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità, per effetto dell’emergenza COVID-19.

Dove si puó trovare il modulo

- lo trovate allegato a fondo pagina

- lo trovate in formato cartaceo presso l'androne del Comune

A chi presentare la domanda

La domanda, come da modulo allegato, andrà presentata:

- a mezzo e-mail all’indirizzo: cavallermaggiore@monviso.it         ilaria.alfieri@monviso.it

- in formato cartaceo nell’apposita buca delle lettere posta a fianco della porta d'ingresso del Consorzio MONVISO Solidale

Qualunque sarà la modalità di trasmissione andrà allegata alla domanda copia della carta d'identità del beneficiario

Per informazioni e per necessità nella compilazione delle domande si puó telefonare ai numeri:

- 0172/389016

- 0172/382868

DAL LUNEDI' AL GIOVEDI'DALLE 11.00 ALLE 12.00 E DALLE 15.00 ALLE 16.00

Valore dei Buoni spesa

Il valore dei buono spesa necessario a coprire il fabbisogno settimanale di generi alimentari e prodotti di prima necessità è definito secondo la seguente griglia di valori economici orientativi:

- nucleo familiare composto di n. 1 persona        € 40,00

- nucleo familiare composto di n. 2 persone        € 70,00

- nucleo familiare composto di n. 3 persone        € 90,00

- nucleo familiare composto di n. 4 persone        € 100,00

- nucleo familiare composto di n. 5 persone        € 110,00

- nucleo familiare composto di n. 6 persone        € 120,00

- nucleo familiare composto da oltre 6 persone   € 140,00

Gli importi sopraelencati sono incrementati di € 20,00 in caso di presenza nel nucleo familiare di persone celiache o diversamente abili.

Elenco esercizi commerciali che accettano i buoni spesa/farmaci (in costante aggiornamento):

CON I BUONI SPESA ALIMENTARI

PUOI FARE ACQUISTI PRESSO:

- BERTOLINO BRUNO - Via XXIV Maggio 32

- SPACCIO BIRAGHI - Via Cuneo 1

- PRESTOFRESCO SPA - Via San Pietro 24

- CARIGNANO RICCARDO - Via Roma 92

- OLOCCO PIERANTONIO - Via Roma 128

- GOTTA ENRICO - Via Goito 5

- NUOVA EUROSPESA - Via Martinetto 34 - Via Roma 98

CON I BUONI SPESA FARMACI

PUOI FARE ACQUISTI PRESSO: