EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’ IN FAVORE DEI RESIDENTI IN STATO DI BISOGNO ECONOMICO A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19.

A seguito di quanto disposto dal D.L. 25 maggio 2021(Decreto sostegni bis), convertito in Legge il 23 luglio 2021 n. 106 sono state approvate le linee di indirizzo per le misure di solidarietà alimentare.

I cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di "buoni spesa" per l'acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio di residenza che hanno aderito e che sono pubblicati nel sottostante elenco che verrà tempestivamente aggiornato.

Chi puó fare richiesta

Possono fare richiesta le persone residenti nel Comune che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità, per effetto dell’emergenza COVID-19.

Dove si puó trovare il modulo

- lo trovate allegato a fondo pagina

- lo trovate in formato cartaceo presso l'androne del Comune

- dovrà essere compilato in tutte le sue parti

Per informazioni e per necessità nella compilazione delle domande si puó telefonare ai numeri:

- 0172/389016

- 0172/382868

DAL LUNEDI' AL VENERDI' IN ORARIO D'UFFICIO

A chi presentare la domanda

La domanda, come da modulo allegato, andrà presentata:

- a mezzo e-mail all’indirizzo: cavallermaggiore@monviso.it         ilaria.alfieri@monviso.it

- in formato cartaceo nell’apposita buca delle lettere posta a fianco della porta d'ingresso del Consorzio MONVISO Solidale

Termini di accettazione domande

Potranno essere consegnate a partire da MERCOLEDI' 28 LUGLIO 2021 e fino alle ore 12:00 di VENERDI' 27 AGOSTO 2021

Qualunque sarà la modalità di trasmissione andrà allegata alla domanda copia della carta d'identità del beneficiario ed è OBBLIGATORIO mettere un INDIRIZZO E-MAIL di riferimento.

Valore dei Buoni spesa

Il valore dei buono spesa necessario a coprire il fabbisogno settimanale di generi alimentari e prodotti di prima necessità è definito secondo la seguente griglia di valori economici orientativi:

- nucleo familiare composto di n. 1 persona        € 40,00

- nucleo familiare composto di n. 2 persone        € 70,00

- nucleo familiare composto di n. 3 persone        € 90,00

- nucleo familiare composto di n. 4 persone        € 100,00

- nucleo familiare composto di n. 5 persone        € 110,00

- nucleo familiare composto di n. 6 persone        € 120,00

- nucleo familiare composto da oltre 6 persone   € 140,00

Gli importi sopraelencati sono incrementati di € 20,00 in caso di presenza nel nucleo familiare di persone celiache o diversamente abili.

Elenco esercizi commerciali che accettano i buoni spesa/farmaci (in costante aggiornamento):

CON I BUONI SPESA ALIMENTARI

PUOI FARE ACQUISTI PRESSO:

- SPACCIO BIRAGHI - Via Cuneo 1

- PRESTOFRESCO SPA - Via San Pietro 24