ANALISI SUI RIFIUTI NEL COMUNI DEL CONSORZIO SEA.

Tornano le analisi sui rifiuti raccolti con il servizio svolto da Aimeri Ambiente.

Dopo le analisi nel Comune di Racconigi è ora il turno di Cavallermaggiore e Genola. Le analisi si svolgeranno a partire dalle ore 10 a Cavallermaggiore venerdì 19 febbraio in Piazza Santorre di Santarosa e a Genola sabato 20 febbraio in Piazza Tapparelli d'Azeglio, dalle ore 10.

Le analisi, svolte da tecnici specializzati, sono "aperte al pubblico": cittadini e alunni possono infatti osservare i tecnici al lavoro nella fase di campionatura, cernita, separazione e verifica dei rifiuti e scoprire così quali errori vengono comunemente commessi nella raccolta differenziata e ottenere le informazioni necessarie per migliorare quantità e qualità dei conferimenti.

MANIFESTO