ALLERTA ARANCIONE- Idrogeologico /// ALLERTA GIALLO Idraulico AGGIORNAMENTI

Si informa la popolazione che la situazione attualmente è sotto controllo
I torrenti più  importanti Macra e Mellea sono ben al di sotto della soglia di pericolo e livello di guardia.
I tecnici della Centralina sul ponte della S.P. 129 sono allertati ed in stretto contatto con gli uffici preposti mantenendo il livello di attenzione.
I rii minori sono più in piena ma per ora ancora sotto controllo.
Si richiede la collaborazione dei proprietari dei fondi ad aprire le paratie per permettere i deflusso delle acque.
Si invita alla prudenza nel percorrere la strada "Vecchia Reale" in prossimità della Loc. Mana per la presenza di acqua che tracima dalla collina.
I volontari della protezione civile sono incaricati del monitoraggio fino alle ore 23,00.
Alle ore 23,00 si riunisce nuovamente l'Unità di Crisi per la valutazione della situazione.