AGGIORNAMENTO 02/11/2020 E CASO POSITIVITÀ SCUOLA MEDIA

Buongiorno a tutti. I casi di positività in città sono attualmente 42, di cui 3 ospedalizzati. Siamo, peró, al corrente di alcune persone che sono in attesa dei risultati del tampone che ne certifichi la guarigione.
Qui di seguito, riporto l'avviso che potete trovare sul sito della scuola che riguarda la messa in quarantena preventiva di una delle classi delle scuole medie.
Colgo, intanto, l'occasione per ringraziare il dott.Giorgianni del SISP di Savigliano per il prezioso lavoro che sta facendo in questi giorni per il nostro territorio.
CASI DI POSITIVITA' SCUOLA SECONDARIA DI CAVALLERMAGGIORE - una classe prudenzialmente a casa in Didattica a Distanza
Il Sindaco Di Cavallermaggiore e la Dirigente Scolastica comunicano che, in seguito all’insorgenza di un caso di positività al Covid-19 tra gli alunni della Scuola Secondaria di Cavallermaggiore, nella serata di ieri (2/11/2020) il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL CN2 ha dato indicazione di far restare prudenzialmente a casa l’intera classe per la giornata di oggi, 3/11/2020. Sarà possibile così per il SISP effettuare alcuni approfondimenti e poi dare alla scuola indicazioni più precise. I genitori della classe sono stati informati dalla scuola. I docenti stanno organizzando la didattica a distanza secondo il Piano di Didattitica Digitale Integrata approvato dal Collegio Docenti e riceverete presto indicazioni in merito.
Tali misure vengono adottate per una maggior tutela della salute dei bambini poiché la Scuola ed il personale scolastico, hanno rispettato, nel loro operato, tutte le disposizioni di prevenzione da mettere in atto.
Vi terremo costantemente aggiornati rispetto a nuove indicazioni che giungeranno dall’ASL.
Le altre classi frequenteranno regolarmente.
Nella serata di domenica siamo venuti a conoscenza di altri due casi di positività tra gli alunni dello stesso plesso. Considerata l'asintomaticità dei due alunni e il nuero di giorni di assenza da scuola precedenti all'effettuazione del tampone, l'ASL ha stabilito che le classi di questi alunni non devono essere messe in quarantena.
Grazie per la collaborazione che tutti saprete fornire in queste fasi.
Il Sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro
La Dirigente Scolastica Simonetta Bogliotti