Serata del 31 maggio 2013 - Proiezione docu-film di A. Segre - “Come un Uomo sulla Terra”

CIBO PER LA MENTE!

La Biblioteca civica " Nuto Revelli" di Cavallermaggiore organizza l’ultimo appuntamento della rassegna "L’ingrediente che ci unisce".

Venerdì 31 Maggio alle ore 21 presso i locali della Biblioteca di Via Siccardi 21 verrà proiettato il docu-film di A. Segre " Come un uomo sulla terra" e, a seguire, saranno proposte letture e testimonianze sul tema dell’immigrazione.

Durante la serata si farà il punto sulla situazione dell’immigrazione a livello comunale dibattendo su tematiche legate all’integrazione, all’inserimento nel mondo scolastico e lavorativo, e alla difficile realtà che si sta affrontando nell’attuale momento di crisi.

Sono invitati a confrontarsi amministratori, esponenti sindacali, del mondo dell’associazionismo e di quanti agiscono nel volontariato a supporto di chi vive in situazioni di povertà.

Le testimonianze dirette dei protagonisti renderanno l’appuntamento particolarmente interessante per tutto il pubblico.

Volantino