SERATA CULTURALE

Sta per partire "Ciak, si legge!", una serie di quattro appuntamenti per grandi e piccoli pensati ed organizzati da alcuni giovani di Cavallermaggiore, Caramagna Piemonte e Racconigi in collaborazione con Biblioteca "Nuto Revelli" di Cavallermaggiore, la Pro Loco di Cavallermaggiore ed i comuni di Cavallermaggiore, Caramagna Piemonte e Racconigi, il tutto all’interno del progetto "Cerchiamo idealisti" del Piano Locale Giovani- Officine di Protagonismo.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 5 maggio alle 20.45 presso la Sala Incontri di Via Turcotto 2 a Cavallermaggiore. L’obiettivo della serata è una riflessione a tutto tondo e priva di alcun tipo di retorica sul tema dell’immigrazione, partendo dalla visione del docu-film "A sud di Lampedusa", documentario che racconta i viaggi nel deserto e le testimonianze dei migranti stagionali arrestati in Libia e abbandonati alla frontiera nigeriana prodotto da ZaLab nel 2006 con la regia di Alberto Segre, ed arrivando ad un confronto con i rifugiati ospitati presso la comunità cavallermaggiorese e testimoni diretti di questo intenso fenomeno.

La serata sarà ad ingresso gratuito.