stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Cavallermaggiore
Stai navigando in : Le News
SERATA CULTURALE

Sta per partire "Ciak, si legge!", una serie di quattro appuntamenti per grandi e piccoli pensati ed organizzati da alcuni giovani di Cavallermaggiore, Caramagna Piemonte e Racconigi in collaborazione con Biblioteca "Nuto Revelli" di Cavallermaggiore, la Pro Loco di Cavallermaggiore ed i comuni di Cavallermaggiore, Caramagna Piemonte e Racconigi, il tutto all’interno del progetto "Cerchiamo idealisti" del Piano Locale Giovani- Officine di Protagonismo.


Il primo appuntamento si terrà venerdì 5 maggio alle 20.45 presso la Sala Incontri di Via Turcotto 2 a Cavallermaggiore. L’obiettivo della serata è una riflessione a tutto tondo e priva di alcun tipo di retorica sul tema dell’immigrazione, partendo dalla visione del docu-film "A sud di Lampedusa", documentario che racconta i viaggi nel deserto e le testimonianze dei migranti stagionali arrestati in Libia e abbandonati alla frontiera nigeriana prodotto da ZaLab nel 2006 con la regia di Alberto Segre, ed arrivando ad un confronto con i rifugiati ospitati presso la comunità cavallermaggiorese e testimoni diretti di questo intenso fenomeno.


La serata sarà ad ingresso gratuito.

PDF
   Le news
Comune di Cavallermaggiore - Via Roma, 104 - 12030 Cavallermaggiore (CN)
  Tel: 0172.381055   Fax: 0172.382638
  Codice Fiscale: 00330720046   Partita IVA: 00330720046
  P.E.C.: protocollocavallermaggiore@actaliscertymail.it   Email: info@comune.cavallermaggiore.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.