Presepe Storico

In occasione delle festività  natalizie, si rinnova gni anno il tradizionale appuntamento con il Presepe Storico che suscita, con la sua atmosfera, un notevole interesse ed è meta di migliaia di visitatori. Il Presepe di Cavallermaggiore costituisce un insieme armonico di paesaggi arricchiti da preziose statue la cui origine viene fatta risalire a partire dalla prima metà  del '700. Rappresentano, con l'originalità  degli abiti e la proporzione delle misure, uno specchio fedele di un secolo di vita piemontese. Un percorso di oltre 300 metri ti immergerà  in un'atmosfera fuori dal tempo, tra antichi mestieri e nella pace di un mondo scandito dal trascorrere delle stagioni.