PRESENTAZIONE DEL LIBRO “BEATI SCARAFAGGI”

La Biblioteca civica " Nuto Revelli", in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Associazione C-quadro, organizza venerdì 11 aprile alle 21 presso la Sala Incontri di Via Turcotto la presentazione del libro " Beati scarafaggi" di Andrea Scarscelli.

Il volume, scritto dal giovane racconigese al suo primo libro, tratta dieci racconti surreali per scandagliare gli orrori, le contraddizioni e gli eccessi della società contemporanea. Cronache di un mondo violento, dove il " male" non è una manifestazione di anormalità o follia ma un’ombra silenziosa capace di inghiottire qualunque essere umano.

Atmosfere noir e personaggi improbabili danno vita a storie grottesche, in cui il reale e l'assurdo si confondono in un vortice di simboli, carne, risate, paure, sangue e tenerezza.

Nel corso della serata, che vedrà la partecipazione dell’autore, saranno letti estratti del libro a cura dei volontari della Biblioteca e saranno abbinati alcuni quadri, la cui analisi critica sarà svolta dai membri dell’Associazione C-quadro, legati da un filo conduttore alle tematiche dei racconti.

L’ingresso è gratuito.