NOTTE BIANCA DELLA BIBLIOTECA

ANCHE QUEST’ANNO RITORNA LA NOTTE BIANCA DELLA BIBLIOTECA   Sabato 12 Luglio la Biblioteca civica " Nuto Revelli" rinnova l’appuntamento estivo con quanti sono interessati ad una serata particolare e divertente.

Dalle 21 alle 25 (!?) ed oltre si svolgerà la " Notte Bianca- Versi, sorsi e stelle" nel bellissimo cortile del Palazzo municipale e nella Biblioteca aperta al prestito per tutta la notte e rinnovata negli spazi dedicati alla lettura, alla consultazione e alla multimedialità.

Durante la serata Franco Carena presenterà la sua ultima raccolta di poesie, Vittorio Sportoletti Baduel illustrerà il suo recente romanzo e Alessandro Dutto ritornerà con il suo nuovo libro. Concluderanno la parte letteraria l’anteprima di un volume di storia locale di sicuro interesse e una testimonianza sulla cultura occitana da parte di Catalina Boschero.

Musiche e canzoni intercaleranno i testi e permetteranno di applaudire i nuovi talenti cavallermaggioresi: Arianna Bertinotti, Alex Giusiano e Irene Pagliano. Giulia Dogliatti proporrà un repertorio classico e contemporaneo e gli amici del compianto Fabio Terreno gli dedicheranno un tributo musicale.

Sempre in questa data, la Biblioteca riproporrà la forma semplificata di Bookcrossing: uno scambio di libri che verranno " liberati" in vari punti della città, e metterà in palio alcuni testi per i vincitori dei quiz letterari che saranno organizzati durante la serata.

Una " gustosa" sorpresa allieterà la notte e, chi si intratterrà per i " Sorsi" dovrà portare da casa almeno un bicchiere non usa e getta ( l’iniziativa è rigorosamente" zero waste", con l’intento di non produrre rifiuti).

Dopo la mezzanotte si darà spazio alla creatività: portate chitarre, fisarmoniche, canzoni, brani significativi, poesie, saggi, storie. . ..

Un appuntamento festoso per ricordare a tutti che la nostra biblioteca non solo rimane aperta durante l’estate, ma mette a disposizione per le ferie i nuovi best seller. Vi aspettiamo numerosi, insonni, allegri e curiosi!

notte bianca in biblioteca