INTERESSANTI SERATE IN BIBLIOTECA: corsi di lingue e lettura espressiva

Nuove ed interessanti iniziative della Biblioteca civica " Nuto Revelli" di Cavallermaggiore che propone corsi serali gratuiti di Lingue e quattro incontri di Lettura espressiva.

Ogni martedì sera, giorno che vede già la Biblioteca aperta al prestito, dalle 21 e per tre mesi consecutivi, si proporrà agli iscritti l’approfondimento di tre lingue: inglese, spagnolo e francese.

Martedì 11, 18, 25 marzo e martedì 1 aprile saranno dedicati all’inglese. Nei successivi martedì dei mesi di aprile e di maggio ci si avvicinerà allo spagnolo e al francese. Docenti di lingua madre proporranno un approccio molto accattivante a queste tre lingue, molto parlate a livello europeo e non solo, in modo che i partecipanti possano affrontare un viaggio, un colloquio per strada, chiedere informazioni turistiche e di lavoro, ed in generale tutte quelle semplici conoscenze che permettono a tutti di non smarrirsi in un mondo globalizzato.

La proposta è assolutamente nuova nel metodo e nell’approccio, totalmente gratuita, ed è rivolta a tutti, viaggiatori e non.

La seconda iniziativa è un corso di Lettura Espressiva finalizzato all’approfondimento delle capacità di lettura ad alta voce. Il corso è rivolto a quanti desiderano migliorare la qualità della loro lettura, l’abilità interpretativa, la professionalità nell’uso della voce, per essere in grado di leggere qualsiasi testo con competenza, prontezza e divertimento; migliorare la propria dizione ed esposizione puó servire ad ognuno in ogni momento della propria vita relazione.

Il corso sarà tenuto da Elena Zegna, docente, attrice, speaker e doppiatrice, e si svolgerà mercoledì 12, 19 e 26 marzo e mercoledì 2 aprile dalle 20.30 alle 22.00 presso i locali della Biblioteca di Via Siccardi 21.

La partecipazione al corso è gratuita, verrà richiesto un piccolo contributo per i materiali.

Chi desidera ricevere ulteriori informazioni o partecipare ai corsi, deve iscriversi comunicando i propri dati all’indirizzo bib.cavallermaggiore@libero.it, contattare gli addetti al servizio al numero 0172381899 o iscriversi direttamente in Biblioteca durante i giorni d’apertura.