INCONTRO SABATO 24 GIUGNO 2017

IMPORTANTE appuntamento promosso dalla Biblioteca civica " Nuto Revelli" di Cavallermaggiore

Sabato 24 Giugno alle ore 10 presso Confraternita dei Battuti Bianchi, via Roma 129 a Cavallermaggiore sarà presentato pubblicamente un progetto finalizzato ad indagare 40 anni di pubblica lettura ed il suo impatto sul tessuto culturale e sociale della comunità locale. Lo studio, che sarà realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Studi storici dell'Università di Torino, si svolgerà nel prossimo autunno e sarà esteso a tutti i cittadini, non solo ai frequentatori della Biblioteca. A coordinare il gruppo di lavoro sarà il Prof. Maurizio Vivarelli che condurrà inoltre l'interessante ed originale iniziativa di sabato. Immagini e letture a cura dei volontari della Biblioteca faranno da cornice all'intervento principale del Relatore il quale proporrà idee e progetti per promuovere la lettura.

L'iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza, con particolare al mondo della Scuola, a tutte le Associazioni culturali,  ricreative e sociali e si inserisce nel percorso che dovrebbe portare a costruire le fondamenta della futura biblioteca. Si ritorna pubblicamente a parlare di Biblioteca, ad un anno dalla campagna elettorale, momento in cui tanti avevano sollevato il problema e lanciato idee e buoni propositi.

Promotori ed Amministrazione  sperano di trovare una platea attenta e collaborativa, pronta a far parte di un futuro "Laboratorio di idee" che sarà attivato proprio a partire da questo primo stimolante appuntamento.

0622201716418_COMUNE_DI_CAVALLERMAGGIORE.pdf