INAUGURAZIONE VIDEOTECA FRANCO DEMICHELIS

Sabato 16 luglio alle 17.30 presso la Biblioteca si inaugurerà ufficialmente la Videoteca Franco Demichelis, realizzando così un’idea nata tempo fa grazie alla donazione di una importante collezione privata ricca di circa 2600 dvd.

La collezione, messa a disposizione agli utenti della Biblioteca da Franco Demichelis, raccoglie un patrimonio importante della storia del cinema, spaziando dai titoli classici ai più recenti e costituisce una raccolta che tutti ci invidieranno.

La Videoteca ha trovato spazio all’interno della Biblioteca ed è stata realizzata grazie all’impegno economico dell’Amministrazione comunale, al finanziamento ottenuto da un Bando della Fondazione CRT e al contributo di privati ed Associazioni. Con tali fondi sono stati acquistati cassettiere, arredi, una tv con cuffia e stampato materiale informativo. Fondamentale è stato il lavoro del Sistema Bibliotecario di Fossano, che sta provvedendo alla classificazione del materiale, del personale della Biblioteca, dei volontari, di due stagiste e del lavoro certosino di un volontario braidese nel predisporre il materiale per il prestito.

Il nuovo servizio sarà fruibile da tutti gli utenti secondo un Regolamento interno che darà agli appassionati la possibilità di vedere un film in sede oppure di ottenere il materiale in prestito. L’elenco completo dei dvd sarà reperibile sul sito www.librinlinea.it oppure sul sito comunale nella sezione Biblioteca o ancora in sede.

Per l’occasione sarà esposta un’interessante serie di manifesti cinematografici, facenti parte della collezione privata di Rino Bocca, che arricchiranno i locali della Biblioteca.