INAUGURAZIONE NUOVI SPAZI

INAUGURAZIONE SPAZIO BAMBINI E FAMIGLIE

Sabato 21 giugno dalle 16 si inaugura il nuovo spazio della Biblioteca civica " Nuto Revelli" dedicato ai bambini e alle famiglie. Grazie al contributo pervenuto dal Sistema Bibliotecario di Fossano, all’interno del progetto Nati per Leggere, finanziato dalla Compagnia di San Paolo, i locali della Biblioteca si arricchiscono di nuovi arredi. Cogliendo la disponibilità dell’Amministrazione comunale e grazie al lavoro manuale dei volontari e degli Amici della Biblioteca si migliorerà così il rapporto tra i bambini e chi li segue nei primi passi alla scoperta della lettura. Per l’occasione si organizza un laboratorio di letture e creatività dal titolo " Sembra, sembra. . .ma cos’è?", ideato e condotto dall’animatrice Romina Panero. Il laboratorio è pensato in particolare per bambini e genitori in età 3-6 anni ( ma valgono tutte le eccezioni di curiosi e pieni di volontà).

Ulteriori modifiche ai locali riguarderanno a breve la razionalizzazione degli spazi per adulti, per lo studio, luoghi per incontri, consultazioni e nuovi media.

Visto il carattere divertente e le nuove proposte che migliorano la qualità del servizio, invitiamo tutti a partecipare a questo appuntamento.